scritte

Il Console

Curriculum vitae Bernhard Kiem

Bernhard Kiem è nato il 12/06/1968 a Bolzano (BZ)

 

Nel 1987 ha conseguito il diploma di maturità quale ragioniere e perito programmatore.

Nel 1995 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Leopold Franzens Univeristät Innsbruck (A) e Università degli Studi di Padova.

Dal 1995 al 2000 ha lavorato con il gruppo Rubner quale responsabile dell’ufficio legale, e poi anche come membro del consiglio di amministrazione di diverse società del gruppo Rubner e come Presidente del Consiglio di Amministrazione di una delle società dello stesso gruppo.

Dal 2000 ha iniziato le sue attività imprenditoriali e le sue consulenze imprenditoriali. I suoi investimenti sono nei settori della energia (gas propano liquido), immobiliare (sviluppo immobiliare ed intermediazione), commercializzazione e costruzione di case prefabbricate in legno, come investimenti nel settore delle energie rinnovabili e soprattutto nella internazionalizzazione di aziende, alla quale oggi dedica le sue energie imprenditoriali, con clienti su tutto il territorio nazionale italiano e russo.

Dal 2007 è iscritto presso l’Ufficio Italiano Cambi quale mediatore creditizio.

Dal gennaio 2010 è nominato Console Onorario della Federazione Russa per il Trentino – Alto Adige a Bolzano con ex equatur del Ministero Affari Esteri della Repubblica Italiana.

Bernhard Kiem oltre a seguire e supportare le attività della Associazione Rus’, della Russky Dom a Trento, della Fondazione Borodine, l’Organizzazione Export Sudtirolo della Camera di Commercio di Bolzano, la Trentino Sprint, è attivo in un progetto di scambio di know how sulle costruzioni in legno, lo scambio nel settore agroalimentare, nello scambio culturale tra la Federazione Russa e la Regione Trentino - Alto Adige ed è stato ospite relatore presso l'Università di Trento. Collabora con JIC 2014 per la promozione di Sochi 2014 nelle Dolomiti.

Lui supporta l'Associazione "Aiutateci a Salvare i Bambini" Onlus a favore dei bambini meno fortunati in Russia, come membro del consiglio direttivo.

È sposato con una donna russa e ha due figlie.

Parla l’italiano, il tedesco, l’inglese, spagnolo (principiante) e russo (principiante).

Hobbies: golf, sci alpino, nuoto, sauna.

 

UA-51108167-1